Prodotti

Pettorine per cani

Sempre più padroni decidono di virare verso la scelta della pettorina per cani, anziché sul collare. Come scegliere la giusta pettorina per il tuo cane? Quali sono le migliori pettorine sul mercato?

    Pettorine per cani

    La pettorina è adatta principalmente a cani vivaci e che tendono ad essere particolarmente esuberanti; questo perché attraverso la pettorina si esercita sul cane un controllo maggiore e allo stesso tempo viene data anche la possibilità al cane di avere maggiore libertà nei movimenti.

    Caratteristiche:

    • resistente
    • adatta per cani grandi, medi e cuccioli
    • per cani che tirano

    Lo svantaggio principale della pettorina è che, anche se in un primo momento può sembrare che il cane tiri meno rispetto al collare, appena si sarà abituato alla pettorina, comincerà a tirare anche con essa; esistono poi alcuni cani che per indole tendono a tirare (come ad esempio gli Husky), e che potrebbero considerare la pettorina come invito a tirare ancora maggiormente.

    La pettorina, così come il collare, deve essere scelta con attenzione.
    Esistono vari tipi di pettorine, come ad esempio quella a:

    • X : facile da indossare ma esercita pressione negativa sulle ascelle del cane, determinando una cattiva postura e stuzzicando le ghiandole ascellari
    • H: quelle considerate migliori poiché non ledono la postura del cane e non esercitano pressione sulle ascelle (ideali per i cuccioli)
    • Y: pettorina che prende spunto da quelle utilizzate per i cani da slitta. anche questa molto buona, anche se da evitare con i cani di piccola taglia

    Colori disponibili: disponibile in vasta gamma di colori e fantasie

    Pettorina svedese

    Amazon - 954 recensioni

    Ultimo prezzo: 27,99 €

    0 0 vote
    Article Rating

      Ultimi approfondimenti dall'Open Wiki di OpenVeterinaria

      Siamo anche su:

      0
      Would love your thoughts, please comment.x
      ()
      x